Come negli scorsi anni, ma in questa edizione con un doveroso significato di fraternità e solidarietà, verso i nostri concittadini che hanno subito i terribili effetti dell’alluvione del 4 ottobre scorso, l’associazione culturale ‘U Campanin Russu’, in collaborazione con l’oratorio N.S. Assunta e con il patrocinio del Comune, organizza per sabato 18 dicembre alle ore 10.30, in piazza Beato Jacopo, il tradizionale “Confeugo”.
L’accensione del ceppo augurale di alloro, dono della frazione di Casanova, particolarmente colpita dal disastroso evento, vuole essere un segnale di rinascita per Varazze e un vero sincero augurio di necessario ottimismo per il nuovo anno. Alla cerimonia parteciperanno, come ormai d’uso, figuranti in costume del ‘300.
Nel pomeriggio, alle ore 16, si rinnoverà presso l’oratorio N.S. Assunta la tradizione del “Natale Vazin”, all’insegna di poesie e canti, con la partecipazione dei bimbi della Scuola Materna di S. Nazario, del Coro Arcobaleno dell’oratorio Salesiano e del gruppo “Coro dei Cappuccini”. Come sempre non mancherà “un gotto de moscato e ‘na fetta de pandoce” in entrambe le manifestazioni. (Mario Traversi, Presidente dell’associazione “U Campanin Russu”).