Attualità - 13 dicembre 2010, 11:22

Savona: domani a Legino la Fratellanza consegna i suoi doni alle scuole

Per le scuole elementari una lavagna multimediale e per le scuole medie un PC, un televisore, uno schermo per proiezioni, dizionari, oggetti a supporto della didattica (riproduzione sistema solare per geografia, vasi comunicanti per scienze, oggetti per educazione artistica). Il tutto per un investimento di quasi 3000 euro

Savona: domani a Legino la Fratellanza consegna i suoi doni alle scuole

Domani alle 10,30, presso le scuole di Legino, avverrà la consegna dei doni che la Società di Mutuo Soccorso Fratellanza Leginese di Savona ha provveduto ad acquistare in questi giorni. In particolare per le scuole elementari una lavagna multimediale e per le scuole medie un PC, un televisore, uno schermo per proiezioni, dizionari, oggetti a supporto della didattica (riproduzione sistema solare per geografia, vasi comunicanti per scienze, oggetti per educazione artistica). Il tutto per un investimento di quasi 3000 euro.

Alla consegna parteciperanno i rappresentati della SMS Fratellanza Leginese e delle Associazioni di Volontariato (quasi 50) che hanno dato vita all'edizione 2010 della Festa del Volontariato Savonese a Legino il 18 e 19 settembre. Sarà naturalmente un momento di festa ed anche una tappa per fare il punto su un percorso comune che avvicina le associazioni di volontariato ai cittadini.

L'importo deriva dagli utili delle edizioni 2009 e 2010 della Festa. Le associazioni, dopo lunghe ed approfondite valutazioni, hanno deciso di devolvere il ricavato alla scuola pubblica che sempre più ha bisogno del sostegno della collettività per proseguire con l'attività didattica. La scelta della scuola di Legino deriva dal forte legame tra le Festa del Volontariato e le realtà del quartiere cittadino.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU