Eventi - 09 dicembre 2010, 09:27

Albisola: nella Chiesa Stella Maris il concerto "White Christmas"

Il soprano bolognese Paola Matarrese, qui accompagnata dal chitarrista Andrea Candeli e dal flautista Matteo Ferrari, presenta una selezioni di celebri classici dall’Ave Maria di Gounod al Panis Angelicus di Franck, insieme a brani dal sapore più tradizionale

Paola Matarrese

Paola Matarrese

Sabato 11 dicembre, alle 21, nella Chiesa Parrocchiale di N.S. Stella Maris di località Capo si svolgerà il concerto "White Christmas", inserito nell’ambito della rassegna InCanti di Natale organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Albisola Superiore.

Il soprano bolognese Paola Matarrese, qui accompagnata dal chitarrista Andrea Candeli e dal flautista Matteo Ferrari, presenta una selezioni di celebri classici dall’Ave Maria di Gounod al Panis Angelicus di Franck, insieme a brani dal sapore più tradizionale (Amazing Grace, Stille Nacht...).
La direzione artistica dello spettacolo è curata dall’Associazione Culturale Corelli di Savona.

Paola Matarrese si è perfezionata all’Académie d'Eté di Nizza ed ha seguito i Corsi di Alto Perfezionamento Cameristico, diretti da E. Battaglia, presso la Scuola Superiore di Acquasparta (Terni). Nel 2001 è stata la protagonista dell'opera contemporanea “Caos, dolce Caos” al Teatro Sociale di Rovigo ed al Teatro Goldoni di Venezia e della prima nazionale de “L’Usignolo di Erone” all’Olimpico di Vicenza. Nel 2005 è stata la protagonista dell’opera contemporanea “L’Angelo e l’Aura” di C. De Pirro, in scena al Teatro Malibran di Venezia e del “Così fan tutte” di W. A. Mozart nel ruolo di Despina al Teatro San Domingo e S. Lorenzo di Milano con l’Opera da Camera di Milano; con la stessa opera mozartiana si è esibita a Venezia nella Scuola Grande dei Carmini con la produzione Opera Venice. Tra le nuove produzioni affrontate con successo nel 2006 spiccano Le Nozze di Figaro di W. A. Mozart diretto da M. Dallara con la regia di P. Cassano a Valverde di Pavia e il Didone ed Enea di Purcell diretto da Paolo Faldi con la regia di Massimo Sceusa a Casalecchio di Reno (Bo) e Forlì.
Andrea Candeli, pluripremiato chitarrista di fama internazionale e vincitore in qualità di primo assoluto in numerosi concorsi, si è recentemente esibito a Città del Vaticano in diretta Rai
Alcuni brani del programma: Die Nacht (Schubert), Fratello sole, sorella luna (Riz Ortolani), Largo (G.F. Handel), Ave Maria (Gounod), Variazioni (L. De-Call), Panis Angelicus (C. Franck), Ave Maria (Schubert), Amazing Grace (Spirituals)……

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU