Savona - 03 dicembre 2010, 12:05

Savona: Confcommercio, è nato il Tavolo del Turismo

Questo tavolo nasce dalla volontà di lavorare insieme, coordinando iniziative, progetti da parte degli operatori del settore turismo

Savona: Confcommercio, è nato il Tavolo del Turismo

Oggi nella sede Confcommercio Savona, si è appena conclusa la presentazione del Tavolo del Turismo. Vincenzo Bertino e Annamaria Torterolo, rispettivamente presidente e dirigente della Confcommercio Savona hanno presenziato al Tavolo del Turismo dove erano presenti tutti gli operatori del settore turismo facenti parte della varie categorie: Federalberghi, F.I.P.E (Federazione italiana pubblici esercizi), S.I.L.B. (Locali da ballo), FIAVET (Agenzie di Viaggio), DIVING (Centri Immersione), FAITA (Complessi Turistico. Ricettivi all’Aria Aperta), Parchi per Vacanze Liguri, con oltre mille associati.

 
“Questo tavolo nasce dalla volontà di lavorare insieme, coordinando iniziative, progetti e porsi così come interlocutore forte nei confronti dei decisori strategici delle politiche turistiche della nostra Provincia e Regione. – ha esordito Bertino – Gli imprenditori coinvolti dedicano parte del loro tempo per dare forza a questo tavolo e alla categoria e questo è fondamentale per ottenere dei risultati futuri. Ad oggi la provincia vanta 1138 imprese che danno lavoro e 4133 dipendenti dipendenti e tra questi 855 persone sono soci o coadiuvanti nell’impresa. E’ molto duro garantire lo sviluppo in questo periodo difficile, ma collaborando possiamo trovare delle soluzioni”.
Annamaria Torterolo ha proseguito sottolineando “Il nostro obiettivo è contare di più attraverso l’ottimizzazione, ossia agire secondo criteri di efficienza, utilizzando al meglio risorse umane ed economiche. Anche il tempo che dedicano a questo tavolo i vari operatori del settore va ottimizzato. Vogliamo far sentire la nostra presenza agli enti pubblici qualificandoci come soggetto economico importante e di peso. Dobbiamo fare lobby in senso trasparente e democratico e lo possiamo fare attraverso l’impegno di tutti gli operatori che si impegnano in prima persona”.

gemma siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU