Attualità - 30 novembre 2010, 10:02

Genova: Costa lancia "il mar Rosso che non c'era"

Genova: Costa lancia "il mar Rosso che non c'era"

Costa Crociere (www.costacrociere.it), il più grande gruppo turistico  italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa, si conferma ancora una volta pioniere nel mercato del turismo. Iniziano da Sharm el Sheik (Egitto) le crociere di una settimana nel Mar Rosso, una novità esclusiva per tutto l’inverno 2010/2011. Il Mar Rosso si aggiunge così a Estremo Oriente, Emirati Arabi e Oceano Indiano nell’elenco delle destinazioni che Costa ha offerto per prima a livello mondiale con crociere regolari.   Costa Marina (25.600 tonnellate di stazza per 1.000 Ospiti totali) e Costa Allegra (28.400 tonnellate di stazza per 1.000 Ospiti totali) partiranno, rispettivamente il giovedì dal 25 novembre 2010 al 17 febbraio 2011 e il lunedì dal 29 novembre 2010 al 21 marzo 2011, per un itinerario unico che comprende Egitto, Israele e Giordania, con scali a Sharm el Sheik, Eliath (Israele), Aqaba (Giordania), Luxor-Safaga (Egitto), Cair-Sokhna (Egitto) e rientro a Sharm el Sheik.   Costa Marina e Costa Allegra sono entrambe in contemporanea a Sharm el Sheik oggi, 26 novembre, la prima per la sua crociera inaugurale nel Mar Rosso e la seconda nel corso della sua crociera di posizionamento dall’Italia.  

In tutto scali delle navi Costa a Sharm el Sheik saranno 38, per circa 60.000 passeggeri movimentati.   L’itinerario di Costa Marina e Costa Allegra unisce al meglio relax e cultura, da una sponda all’altra del Mar Rosso, tra un mare dalla bellezza straordinaria e tesori culturali e archeologici di inestimabile valore. Da Eilat sarà possibile visitare, con le escursioni organizzate di Costa Crociere, un’oasi naturalistica nel deserto del Negev, la fortezza di Masada e i meravigliosi paesaggi del Mar Morto; ad Aqaba, visite alla città rosa di Petra, scolpita nella montagna; a Safaga escursioni verso Luxor e la Valle dei Re, visitando le tombe dei Faraoni oppure godendosi le bellezze naturali di Hurghada e le acque cristalline dell’isola di Mahamya; da Sokhna si potranno raggiungere il Cairo, le piramidi di Gizah e la Sfinge.  

Costa Marina e Costa Allegra sono navi caratterizzate da un’architettura luminosa, con una splendida e panoramica vetrata circolare a poppa. A bordo si trovano ristoranti, buffet, bar, centro benessere con palestre, sale trattamenti e sauna, piscine, percorso jogging esterno, teatro, casinò, discoteca, shopping center, internet point.

info. pubbl.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU