Attualità - 27 novembre 2010, 10:15

Albenga: un progetto ambizioso, per creare 15 mila posti di lavoro

E’ il progetto “Da Zero a 15 mila posti di lavoro- Maratona da Guinnes dei Primati”, presentato questo pomeriggio nel Salone delle Opere parrocchiali del Santuario del Sacro Cuore ad Albenga, dal villanovese Domenico Siffredi

Albenga: un progetto ambizioso, per creare 15 mila posti di lavoro

Un progetto che può sembrare utopistico, ma che pone invece le sue basi su analoghe iniziative, realizzate negli Stati Uniti, rivelatesi realistiche. E’ il progetto “Da Zero a 15 mila posti di lavoro- Maratona da Guinnes dei Primati”, presentato questo pomeriggio nel Salone delle Opere parrocchiali del Santuario del Sacro Cuore ad Albenga, dal villanovese Domenico Siffredi: “ La mia iniziativa – dice Siffredi- parte dalla realizzazione di un portale su Internet, che possa, in breve tempo, divenire dapprima una televisione ed una casa editrice, poi tutta una serie di altre attività, nei più svariati campi, da quello medico- scientifico, tecnologico, sociale, sportivo, a quello culturale. So che la mia iniziativa può sembrare utopistica, ma, grazie alla collaborazione con Università e mondo produttivo, potrebbe portare a grandi sviluppi occupazionali, addirittura alla creazione di ben 15 mila posti di lavoro”.

Il portale inizialmente si occuperà di divulgazione medica, scientifica e tecnologica e si farà conoscere attraverso iniziative promozionali di grande livello: “ La Maratona di Vite straordinarie – conclude Siffredi- sarà la prima e porterà le fiaccole della nostra associazione anche ad essere presentata nel 2012 alle Olimpiadi di Londra. Ci impegneremo in tanti settori: manifestazioni sportive, artistiche, musicali, gastronomiche, televisive e radiofoniche”. Alla nascita di questa Onlus, dunque, il promotore invita tutti a collaborare e lancia un appello a laureandi e laureati in Economia, Giurisprudenza, Filosofia, Scienza delle Comunicazioni, Scienze Sociali e Politiche, affinché si mettano in contatto con lui, per formare il primo team lavorativo ed operativo. Coloro che fossero interessanti all’iniziativa possono contattare direttamente il promotore al numero telefonico 3926791856, oppure all’ indirizzo di posta elettronica domenicosiffredi@yahoo.it.

c.a.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU