Attualità - 25 novembre 2010, 16:16

Savona: Camera di Commercio, ecco i nomi dei quattro assessori eletti

Paolo Calcagno per l'agricoltura, Vincenzo Bertino per il commercio, Mariano Cerro per l'industria e Gianni Carbone per l'artigianato

Savona: Camera di Commercio, ecco i nomi dei quattro assessori eletti

Il presidente provinciale della Coldiretti Paolo Calcagno per l'agricoltura, quello della Confcommercio Vincenzo Bertino per il commercio, quindi il direttore provinciale della Confartigianato Mariano Cerro per l'industria e il segretario generale della Cna Gianni Carbone per l'artigianato. Sono questi i quattro assessori che entrano a far parte della giunta della Camera di Commercio di Savona.

I loro nomi sono stati decisi e scelti oggi nel corso della riunione che si è svolta a Palazzo Lamba Doria. Non c'e' stato nessun colpo di scena nella loro nomina perché una riunione preparatoria si era gia' tenuta lunedi' scorso e tutti erano concordi nel sostenere la cadidatura dei quattro assessori che ora affiancheranno nel suo lavoro di presidente Luciano Pasquale eletto il mese scorso al posto di Giancarlo Grasso.

In apertura di seduta, nella Sala Magnano di Palazzo Lamba Doria, il presidente Pasquale ha comunicato che tra le diverse associazioni rappresentate in Consiglio era stata raggiunta un’ipotesi di intesa sulla composizione della Giunta, dando seguito all’unità di intenti che si era manifestata il mese scorso in occasione della nomina del presidente stesso. Un’ipotesi che, successivamente, lo scrutinio a voto segreto ha confermato, con le preferenze accordate a Carbone (9), Bertino (8) e Cerro (8); è invece stato sufficiente a Calcagno un solo voto – essendo l’unico eleggibile - per entrare nell’esecutivo camerale in rappresentanza del mondo agricolo.

Alla riunione del consiglio l’unica assenza, giustificata, è stata quella di Ennio Fazio, rappresentante del settore florovivaistico. La nuova Giunta si riunirà per la prima volta la prossima settimana, giovedì 2 dicembre, per l’insediamento ufficiale e la nomina del vicepresidente. Il Consiglio Camerale – ha anticipato il presidente – sarà invece convocato intorno al 20 dicembre per l’esame e l’approvazione del bilancio preventivo. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU