Eventi - 12 novembre 2010, 10:15

Savona: "Cuore da Favola", al via lo spettacolo per grandi e piccini

La Bottega dei Commedianti ospita lo spettacolo teatrale per le famiglie scritto da Anna Maria Altomare

Savona: "Cuore da Favola", al via lo spettacolo per grandi e piccini

Domenica 14 novembre alle 18,30 La Bottega dei Commedianti di Savona ospita lo spettacolo “ Cuore da Favola “ teatro per le famiglie scritto da Anna Maria Altomare – adattamento e regia di Elio Berti con Elio Berti, Simonetta Pastorino, Fabrizio Santoro, Simona Di Nicolao e Dario Li Calsi.
La favola è semplice, con risvolti divertenti e emozionanti che tanto piacciono ai bambini e ai grandi. Di cosa parla? Di fantasia, di un mondo che i grandi dimenticano….di riuscire a guardare oltre..Oltre che cosa? Oltre tutti i limiti che ci poniamo…non fermarsi a quello che si vede…non fermarsi a quello che sentiamo….andiamo oltre…entriamo nella storia.
Cosa succede ai personaggi che interpretano una favola quando il bambino chiude il libro e smette di leggere? Forse si riposano? No! Si inseriscono  in un’altra favola e interpretano altri personaggi perché la fantasia non si riposa mai. Radice, Galletta, Essenza e Sottile, si ritrovano in un luogo fuori da tutte le favole. Come ci sono arrivati? Non lo sanno. L’unica cosa che desiderano è entrare a far parte della storia di tutte le storie una favola universale che vada bene per tutti i bambini del mondo. Ma come in tutte le favole ci sono delle prove da superare e i poverini devono riuscire a scappare da un capitano imprigionato nel suo personaggio. Capitano per sempre?Forse, ma i quatto riusciranno a fargli ritrovare il suo cuore da favola.
 Una favola dolce, emozionante adatta anche ai grandi!    

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU