Eventi - 10 novembre 2010, 17:00

Savona: l’artista Raimondo Campisi si esibirà in un concerto organizzato dalla Reumatologia del S.Paolo

Raimondo Campisi, pianista di fama internazionale nato in una famiglia di musicisti ha tenuto oltre duemila concerti in tutto il mondo ed ha vinto prestigiosi concorsi internazionali

Savona: l’artista Raimondo Campisi si esibirà in un concerto organizzato dalla Reumatologia del S.Paolo

Questa sera alle 21 presso il Teatro Chiabrera di Savona si svolgerà un concerto del famoso pianista Raimondo Campisi dal titolo Note per l’Osteoporosi, organizzato da Francesco Versace Direttore della Struttura Complessa Reumatologia dell’Ospedale San Paolo di Savona, con il patrocinio del Comune e con La Stampa media partner. Raimondo Campisi, pianista di fama internazionale nato in una famiglia di musicisti ha tenuto oltre duemila concerti in tutto il mondo ed ha vinto prestigiosi concorsi internazionali. Il Presidente della Repubblica gli ha conferito l’onoreficenza di Cavaliere per meriti artistici.

L’evento, a cui è invitata tutta la cittadinanza, testimonia, attraverso le note di celebri melodie classiche e jazz, l’impegno del reparto di Reumatologia, che proprio 25 anni fa utilizzò la prima Moc per la diagnosi dell’osteoporosi e che oggi è uno dei centri di avanguardia nella cura di questa nota problematica riguardante un’elevata percentuale di popolazione femminile. Il concerto di mercoledì chiude un ciclo di iniziative che hanno visto la S.C. Reumatologia protagonista sul fronte della prevenzione e dell’educazione alla salute.
L’ingresso è libero. La serata permetterà di raccogliere fondi da devolvere all’Hospice “Centro Misericordia” Santa M.G. Rossello di Savona.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU