Eventi - 05 novembre 2010, 15:31

Vado: alla Bombardier un concerto dell'Emanuele Cisi Quartet

L’evento è organizzato da Bombardier e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vado in collaborazione con il Museo del Jazz di Genova. La serata sarà presentata da Giorgio Lombardi

Vado: alla Bombardier un concerto dell'Emanuele Cisi Quartet

Stasera alle 21.30, presso lo stabilimento della Bombardier di Vado Ligure, si terrà un concerto dell’Emanuele Cisi Quartet.

Emanuele Cisi, sax soprano e tenore, Humberto Amesquita, trombone, Simone Monnanni, contrabbasso e Luigi Bonafede, batteria, si esibiranno in anteprima nazionale, ispirandosi al quartetto di Gerry Mulligan e Chet Baker e riproponendo in chiave moderna le sonorità morbide e cool del cosiddetto West Coast Jazz. La serata sarà presentata da Giorgio Lombardi.

Il concerto, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Vado Ligure e il Museo del Jazz di Genova, celebra la nascita di un gruppo che si propone di divulgare il jazz anche in contesti inconsueti, come appunto quello dello stabilimento Bombardier, a dimostrazione del fatto che la buona musica non deve essere riservata solo a chi frequenta teatri, club o sale da concerto.

“Ospitare un concerto, aprire i nostri spazi agli appassionati del jazz, diffondere cultura: questa iniziativa per noi significa far vivere lo stabilimento, anche se solo per una sera, al di là della sua funzione”, dichiara Luigi Corradi, General Manager del sito di Vado Ligure, “Consideriamo questa serata come un segno di attenzione nei confronti del territorio sul quale viviamo e del nostro costante impegno a sviluppare rapporti di valore con la comunità locale”.

L’ingresso è gratuito.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU