“Brancaleone”, detentore del trofeo, è tornato. Dopo la negativa prova del debutto ad Alassio (condizionata dal maltempo) l’imbarcazione di Ciro Casanova si è infatti aggiudicata le prime due prove disputate nel golfo finalese ed è così risalita al terzo posto in classifica a soli due punti dal leader “Gambalunga” di Roberto Agosti.
Al Campionato delle 2 isole, che sta facendo tappa in questo fine settimana nel golfo finalese, è tornata dunque a splendere la stella di Brancaleone, grande favorito anche nelle due regate previste oggi (tempo permettendo). Nelle varie classifiche alla vigilia della quarta prova del Circuito velico sono in testa: l’imbattibile “Giuba” (che ha vinto tutte e tre le prove fin qui disputate) di Giovanni Gerosa (nei Gran Crociera), “Isabella” di Roberto Cicogna (classe Libera) e “Gambalunga” di Agosti che guida sia fra gli Irc Standard che fra gli Orc.
Il Campionato delle 2 Isole rappresenta una delle più importanti manifestazioni veliche del calendario della Primazona e viene organizzato dal Circolo Nautico del Finale, dalla Lega Navale di Finale, dal Cnam di Alassio, dal Circolo Nautico di Loano e dalla Lega Navale di Noli, circoli che a turno ospiteranno le otto tappe in cui è stato disegnato questo spettacolare circuito velico.
Queste le classifiche.
Orc:
1) Gambalunga (Agosti), 6 punti;
2) Alvorada (Piero Sighicelli), 7;
3) Brancaleone (Casanova), 8.
Irc:
1) Gambalunga, 6;
2) Alvorada, 7;
3) Brancaleone, 10.
Gran Crociera:
1) Giuba (Giovanni Gerosa), 3;
2) Horizon (Doriano Bosco), 9;
3) Equa (Maurizio Montibeller), 15.
Libera:
1) Isabella (Roberto Cicogna), 6;
2) Seconda Sera (Roberto Torielli), 7.