Eventi - 20 ottobre 2010, 13:01

Celle: tornano i corsi teatrali organizzati dall'associazione Kinoglaz

Si riproporranno tre corsi per principianti e uno rivolto a chi ha già avuto un'esperienza teatrale di base, che saranno tenuti da due attrici-registe professioniste diplomatesi al Teatro Stabile di Genova

Celle: tornano i corsi teatrali organizzati dall'associazione Kinoglaz

Oggi alle 17, presso l’asilo nido “Aicardi” in via Monte Tabor a Celle, si terrà la presentazione dei corsi teatrali organizzati dall’associazione culturale Kinoglaz.

L'associazione culturale no profit Kinoglaz, con il patrocinio del comune di Celle Ligure, ha previsto la prosecuzione dell'attività teatrale che da tre anni la vede coinvolta.

Si riproporranno tre corsi per principianti e uno rivolto a chi ha già avuto un'esperienza teatrale di base.

L'associazione concepisce e porterà avanti un'idea di teatro come gioco, come esplorazione di sé e come mezzo di espressione, di comunicazione. Come primo passo verso la formazione professionale.

Tutti i laboratori saranno tenuti da due attrici-registe professioniste diplomatesi alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova: Raffaella Tagliabue ed Elena Dragonetti che collaborano da anni con diversi teatri-compagnie e sono co-direttrici di Narramondo, una delle associazioni di teatro civile più importanti del Paese. Per il corso dedicato ai più piccoli da quest'anno collaboreremo anche con Maniambulanti, compagnia legata al teatro del Piccione di Genova che l'associazione ha coinvolto nella rassegna Cinemare tenutasi a Bergeggi nei mesi di luglio e di agosto.

I corsi sono divisi per fasce d’età e avranno cadenza settimanale con il seguente orario ipotetico: ore 15-17 bambini, ore 17.30-19 ragazzi, ore 20.30-23 adulti.

Un corso avanzato per adulti, rivolto a chi vuole proseguire un percorso teatrale già iniziato, si svolgerà una volta a settimana, dalle 20.30-23.

Per tutti i corsi si sceglierà il giorno che raccoglierà il maggior numero di consensi.

Il calendario prevede 9 mesi di attività, dal 20 ottobre ai primi di giugno 2011 quando, sul lungomare di Celle si svolgeranno gli spettacoli teatrali-saggi di fine corso ad ingresso gratuito, perché la caratteristica del teatro resta sempre e comunque il confronto con il pubblico.

L'associazione riprenderà le rappresentazioni con più telecamere e consegnerà ad ogni partecipante il dvd con lo spettacolo.

Per maggiori informazioni: info@kinoglaz.org

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU