Albisolese - 16 ottobre 2010, 18:22

Difficoltà nella consegna calendari 2011 per i militi della Croce Verde

La denuncia del presidente Vanz. "Nonostante indossino le divise di servizio, il tesserino con foto, la lettera di accompagnamento, porte chiuse per i volontari".

Difficoltà nella consegna calendari 2011 per i militi della Croce Verde

Difficoltà a consegnare i calendari 2011 per la raccolta fondi per i militi della Croce Verde di Albisola Superiore. Nonostante i militi indossino tuta arancione di servizio, cartellino con nome e cognome e foto, spesso le porte degli alloggi restano chiuse nonostante vi sia qualcuno all’interno. Lo denuncia il dottor Vilderio Vanz, presidente del sodalizio di via dei Conradi.

“L’anno 2011 sarà l’anno europeo del volontariato per decisione del consiglio dell’unione europea, coinciderà anche con il decimo anniversario dell'anno internazionale del volontariato deciso dalle Nazioni Unite, che nel 2001, fu istituito per dimostrare l'alto livello di attenzione dall'opinione pubblica per i volontari e per il loro contributo dato alla società - . La nostra Croce Verde non può esimersi dal farsi parte attiva e promotrice di iniziative ed attività che stimolano la sensibilità e la riflessione di tutti, cittadini, amministratori locali, politici ed istituzioni sul problema del volontariato. Questo calendario è il primo segno concreto di questo impegno”.

 

m.pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU