Attualità - 12 ottobre 2010, 18:14

Finale: Matching Turismo, Cappelluto "è finito il tempo degli alibi" (foto)

Foto Marco Fasano

Foto Marco Fasano

Un grande pubblico formato da studenti, operatori del settore, esperti, sindaci, amministratori, giornalisti e semplici cittadini ha seguito con interesse la seconda edizione del “ Matching sul Turismo”, svoltosi a Finalborgo nella sala conferenze del Complesso monumentale di Santa Caterina. “Il Matching – dice la presidente Upa Franca Capelluto- è servito a fare in modo che sia finalmente chiuso il tempo degli alibi e sia invece arrivato il momento di parlare, collaborare ed operare insieme, pubblico e privato”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche gli interventi del presidente della provincia di Savona Angelo Vaccarezza e dell’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri che sono intervenuti sia nella fase di presentazione dei lavori, sia in conclusione. Molto interesse hanno suscitato gli interventi di Bruno Bertero ( Aipmt, che ha svolto anche ottimamente il ruolo di moderatore) Matteo Montebelli ( Centro Studi del TCI), Paolo Grigolli ( Vice presidente Aipmt), Maurizio Goetz ( Iulm di Milano), Claudio Mazza ( Fee Italia), Maurizio Maricone ( Ava Aeroporto di Villanova d’Albenga), Alessandro Li Calzi ( Marketing manager), Gavino Maresu ( Università di Genova) e Giorgio Castoldi ( Iulm Milano). Al convegno hanno partecipato anche il direttore Upa Carlo Scrivano, il Presidente Ebit Graziella Del Balzo, per FILCAMS-CGIL Mario Recagno, per FISASCAT-CISL Simone Pesce e per UIL-TUCS Roberto Fallara. Nel pomeriggio sono stati attivati tre workshop che hanno visto la presenza di molti operatori del settore che hanno discusso su tavoli di confronto tecnico- operativi che sono stati guidati e coordinati da Giorgio Castoldi ( Il prodotto turistico ed i territori), da Roberta Milano ( docente all’Università di Genova ed al Campus savonese, I portali di destinazione) e da Gavino Maresu ( la governance pubblico- privato). Da segnalare infine la presentazione degli spot che pubblicizzano l’offerta turistica e ricettiva della nostra Provincia: in quattro lingue ( italiano, inglese, francese e tedesco) tutti interpretati dal presidente Vaccarezza e l’ottima accoglienza degli ospiti realizzata dagli studenti e dagli insegnanti ed operatori tecnici del locale Istituto alberghiero statale “ Migliorini”: davvero impeccabili.

Tutte le notizie sul Matching dopo la foto gallery

c.a.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU