Albenganese - 06 ottobre 2010, 16:41

Arnasco: lunedì apre il nuovo ufficio di Poste Italiane

Il nuovo ufficio postale di circa cinquanta metri quadrati è stato realizzato in un edificio di proprietà comunale in via Valentino Gerini

Arnasco: lunedì apre il nuovo ufficio di Poste Italiane

Il nuovo ufficio postale di Arnasco, lunedì 11 ottobre, apre i battenti ai cittadini della Valle Arroscia. 
La nuova sede di circa quaranta metri quadrati situata in via Valentino Gerini è stata realizzata in un edificio di proprietà del Comune con un impegno di spesa di trentacinquemila euro (in parte proveniente da contributi regionali), per la realizzazione dei lavori che hanno permesso al nuovo locale di ospitare  la più centrale sede di Poste Italiane, che entro la fine dell’anno avrebbe dovuto lasciare quella in affitto di via Genova, lungo la provinciale che conduce alla frazione di Menosio.
“Fortunatamente, il Comune aveva questo edificio  di proprietà ed una possibile chiusura dell’ufficio postale è stata scongiurata – dichiara il primo cittadino Alfredino Gallizia -. Ma lo scorso anno ad Arnasco molti avevano temuto di perdere l’ufficio postale, quando Poste Italiane aveva espresso qualche dubbio di ordine tecnico sulla nuova ubicazione, che molti avevano letto come un tentativo di disimpegno da parte dell'azienda, ed io stesso, allora vicesindaco, avevo scritto missive dal tono deciso sia alle Poste che all’amministrazione regionale sostenendo il diritto di chi vive nelle valli di avere un servizio così importante come quello postale”.
Nella nuova sede le modalità di servizio non cambiano. L’apertura al pubblico sarà concessa per 3 volte alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) con il solo orario della mattina.

a.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU