Eventi - 03 ottobre 2010, 11:30

"Paesaggi del Pensiero": mostra d'arte contemporanea a Sassello

Una raccolta di opere moderne per rendere omaggio a Mario Bonilauri e Bruno Tessitore i due maestri scomparsi

"Paesaggi del Pensiero": mostra d'arte contemporanea a Sassello

Prende il via domenica 10 ottobre, alle 11, nella prestigiosissima Villa Scasso di Sassello, la mostra collettiva d'arte contemporanea "Paesaggi del Pensiero" dedicata ai pittori Mario Bonilauri e Bruno Tessitore.
Sassello è uno dei luoghi dell’entroterra savonese più amati, conserva palazzi dalla facciate dipinte, architetture, chiese e opere d’arte molto importanti (nella parrocchiale una tela capolavoro di Paolo Gerolamo Brusco); è stato il primo comune in Italia a fregiarsi della “Bandiera Arancione”. Luogo ideale per il turismo. In tale contesto l’Associazione “Aiolfi”, per il secondo anno, usufruendo della cortesia delle Famiglie Caviglia e Scasso, fino al 17 ottobre, presenta una piccola raccolta di opere d’arte moderne e rende un particolare omaggio a due maestri scomparsi nell’ottica della conoscenza e rivalutazione del paesaggio tra il mare e le colline, così ubertose e vicine alla costa.
Espongono i loro lavori Silvana Alliri; Aurelia Borruso; Antonietta Cavallero; Anna Corti; Iva Costa; Augusto De Paoli; Paola Delfino; Maria Di Nitto; Luigi Esposito; Bruno Gorgone; Giovanna Oreglia; Gianni Ravera; Iosè Angela Saccone; Beppe Schiavetta; Cristina Sosio; Marisa Supato e Federica Traverso. Lavori sostanziali che propongono l’altro modo di sentire il mondo attraverso la sensibilità di diciassette “voci” moderne che dedicano all’arte la loro ricerca, la loro riflessione: interpretazioni sincere, mai legate soltanto alla transazione commerciale, ma portatrici, anche, di valori spirituali, di comunicazioni, di fantasia, di libertà.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU