Attualità - 02 ottobre 2010, 16:32

Savona: il Comune incasserà 8 milioni di euro con la vendita dei suoi gioielli

E' allo studio anche la cessione sulla carta dei diritti che ancora il Comune vanta sugli uffici che verranno realizzati al primo piano dell’ex ospedale San Paolo

Savona: il Comune incasserà 8 milioni di euro con la vendita dei suoi gioielli

Il Comune sta facendo i conti sulle possibili entrate straordinarie che potrebbero derivare dalla dismissione del patrimonio comunale. Entro il 2011 è probabile che l’amministrazione possa incassare circa 8 milioni di euro. La base d’asta per Palazzo Pozzobonello è di 3,5 milioni e la trattativa è ben avviata.

Inoltre è allo studio anche la cessione sulla carta dei diritti che ancora il Comune vanta sugli uffici che verranno realizzati al primo piano dell’ex ospedale San Paolo. Una quotazione realistica potrebbe aggirarsi intorno ai 4,5 milioni. Non è escluso che il Comune per accelerare i tempi possa verificare l’interessamento della stessa società San Paolo spa che sta per avviare l’intervento di ristrutturazione generale dell’immobile. Il Comune dovrebbe rilasciare il permesso di costruire entro ottobre ma poi dovranno almeno trascorrere due mesi prima dell’avvio dei lavori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU