Attualità - 02 ottobre 2010, 14:23

Cairo: viabilità, saranno presto appaltati gli interventi sulla tangenziale

La Regione, infatti, ha erogato il finanziamento e non vi sono più ostacoli all’inizio dei lavori che potrebbero già cominciare entro fine anno

Cairo: viabilità, saranno presto appaltati gli interventi sulla tangenziale

Il Comune di Cairo è pronto ad appaltare gli interventi sulla tangenziale che erano stati promessi dal sindaco, Fulvio Briano. La Regione, infatti, ha erogato il finanziamento e non vi sono più ostacoli all’inizio dei lavori che potrebbero già cominciare entro fine anno. In ogni caso gli interventi dovranno essere completati entro luglio del 2011. Si tratta del primo lotto di interventi che interesseranno la zona di accesso alla tangenziale e poi la tangenziale stessa fino al ponte su Rio Recoaro. Sarà allargata la carreggiata nei due sensi di marcia, poi verrà costruito un marciapiede a lato.

Il progetto per razionalizzare il transito sulla carreggiata, sollecitato da lunghi anni, prevede infine il rifacimento dell’intero impianto di illuminazione giudicato unanimemente insufficiente. Infine, oltre a interventi di carattere estetico, verrà anche realizzata una nuova rotatoria che permetta alle auto di svoltare senza dover fare il lungo e tortuoso percorso che attualmente si rende necessario.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU