Eventi - 29 settembre 2010, 13:30

Celle: nasce il gruppo "Amici del giardino di Libereso"

Proseguono intanto le festività per la Festa Patronale: oltre alle tradizionali celebrazioni religiose si aggiungeranno una grande mostra mercato e il primo Volacelle-Festa degli Aquiloni

Celle: nasce il gruppo "Amici del giardino di Libereso"

Dopo l’inaugurazione avvenuta la settimana scorsa del nuovo giardino del centro sociale Mezzalunga, progettato da Libereso Guglielmi, è ora la volta del Comitato che si occuperà della manutenzione.

“Il giorno successivo all’inaugurazione, quando sono andata a controllare che le piante del nuovo giardino godessero di buona salute, ho trovato con sorpresa alcune persone disposte ad occuparsi dell’area – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Caterina Mordeglia – Una volta sistemate, le piantine devono essere seguite con cura e l’impegno, ad oggi, se lo sono assunto insieme a me Franco Capra e Francesco Franzoni. Questo il nucleo originario del Comitato che ci auguriamo possa ampliarsi per assicurare sempre la presenza di un giardiniere presso la nuova area, coltivata principalmente con essenze e piante aromatiche”. 

Proseguono intanto le festività per la Festa Patronale di San Michele Arcangelo, che ricorre il 29 di settembre ma da quest’anno sarà celebrata la domenica successiva.

Domenica 3 ottobre  oltre alle tradizionali celebrazioni religiose (processione per le vie del Centro storico, in cui sarà possibile ammirare la Cassa lignea policroma del Maragliano e i Cristi delle Confraternite vicine) si aggiungeranno una grande mostra mercato di prodotti enogastronomici ed artigianato tipico, lungo Piazza del Popolo e via Montegrappa e il primo Volacelle – Festa degli Aquiloni con laboratori per la costruzione di aquiloni dedicati ai bambini, voli liberi, dimostrazioni ed esibizioni sulla spiaggia e parata delle bandiere. L’evento è inserito nella manifestazione Navicelle 2010.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU