E’ Marco Pesce il nuovo direttore responsabile della Gazzetta di Loano, il periodico d’informazione nato nel 1928 e rifondato nel 1984 sotto il patrocinio della Civica Amministrazione. Prende il posto di Pierfranco Rembado, recentemente scomparso. Così si è presentato ai lettori nel nuovo numero: "E’ con emozione ed umiltà che ho accettato l’incarico di Direttore Responsabile del Gazzettino di Loano, al posto del compianto Pierfranco Rembado, persona di grandi doti umane e professionali.
Più che direttore sarò coordinatore dell’ottimo lavoro svolto da una redazione ben affiatata e capace di scrivere, inteso come modo di essere, di relazionarsi con la propria dignità e la propria storia. Da anni ci regala suggestioni interpretando i fatti della vita quotidiana di oggi e di ieri, aiutandoci a conoscere meglio il luogo dove siamo nati, o viviamo, o trascorriamo le vacanze e anche noi stessi.
Cercheremo di fare ancora meglio, ascoltando i vostri suggerimenti e le vostre critiche, per realizzare un Gazzettino che possa affrontare e vincere le sfide di domani".