In occasione della 5° edizione di "Suonare la voce", inserito nella rassegna regionale "Musica nei Castelli", il 30 luglio si esibirà in concerto la migliore orchestra cubana in Italia: Havana City Orchestra.
Più che un concerto, una vera e propria immersione nella musica popolare cubana, portata alla ribalta del grande pubblico dal documentario Buena Vista Social Club. Havana City, orchestra di son e salsa, è un ensemble molto noto in Italia in quanto da oltre dieci anni ha scelto il nostro paese come luogo privilegiato per le tournée europee.
Il sestetto cubano presenta un concerto denso di ritmo e colori, di emozioni e allegria, di passione e amori. Tutta la complessa vitalità di Cuba in un concerto irrinunciabile, che si terrà in Piazza San Nicolò alle ore 21:30, ad ingresso libero.
Successivo appuntamento di "Suonare la voce" sarà il 13 agosto, con il concerto di Armando Corsi "O Fado e A Vida", un omaggio al fado portoghese e alle sue grandi interpreti: Amalia Rodriguez e Dolce Pontes.