Il Savona Calcio ha presentato oggi la stagione a Frabosa Sottana dove si trova per la preparazione estiva. Nella sala consiliare del Municipio con il presidente Pesce e Mister Ruotolo, tanti tifosi e autorità.
Il sindaco di Frabosa Sottana Giovanni Comino è intervenuto affermando "siamo molti contenti per il Savona Calcio che con la sua presenza continua a dar seguito al nostro progetto dello sport, che vuole fare di Frabosa Sottana un punto di richiamo per l'accoglienza sportiva oltre ad essere aperti alla sinergia con tutta il comprensorio del Mondolè".
L'assessore al lavoro della Provincia di Cuneo Pietro Blengini ha commentato: "Questa zona è familiare ai Savonesi per lo sci , molti hanno casa qui ed anche la stazione di Artesina è di proprietà di Savonesi. Ospitare il Savona Calcio significa proseguire una politica turistica di sistema mare monti che renda uniforme lo spostamento dei flussi turistici".
Alla conferenza era presente anche il Sindaco di Savona Federico Berruti "Oggi inizia un cammino che ci riporta al calcio professionistico. La città di Savona aveva bisogno di ritrovare fiducia nel suo calcio. Io stesso ho casa a Artesina e testimonio il legame con questa montagna. Per l'agibilità dello stadio gli uffici comunali stanno lavorando sodo per arrivare al 30 agosto con il sopraluogo per l'agibilità".
Il presidente del Savona Calcio Andrea Pesce ha voluto sottolineare "Ringrazio per l'ospitalità che ci viene offerta, sicuro che il legame tra i monti e i mari proseguirà anche dopo la nostra presenza a Frabosa, infatti ci saranno numerosi iniziative che legheranno il Savona calcio con questi territori, stiamo pensando ad esempio ai camp estivi per i giovani. In un momento di crisi globale siamo felici di creare una squadra competitiva con un investimento importante, che trova sostegno dal territorio savonese e non solo".
Il mister del Savona calcio Gennaro Ruotolo ha poi risposto alle domande dei giornalisti e tifosi. "Stiamo formando la mentalità della squadra. afferma Ruotolo - La rosa è quasi al completo e tutti i giocatori che ho sono tutto pronti a fare un buon campionato. Se pensiamo di vincere il campionato ? non lo diciamo ma lo pensiamo. Siamo soddisfatti della strutture che stiamo usando sia qui ed anche nei Paesi vicini".
La campagna abbonamenti si chiamerà : Vivo Savona Tifo Savona per sottolineare il legame della città con la sua squadra. E' stato introdotto un abbonamento Vip da costo di 700 euro , mentre gli altri abbonamenti hanno subito rincari molto modesti (1 euro per le gradinate) . L'obiettivo, come sottolineano dalla società, è proprio quello di attirare il maggior pubblico possibile.
Primo appuntamento importante per Mister Ruotolo sarà l'amichevole di sabato con lo Spezia.