Attualità - 24 luglio 2010, 12:22

Albenga: ragazzi salvati dai bagnini, l'elogio del Comune

Albenga: ragazzi salvati dai bagnini, l'elogio del Comune

Il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e l'assessore ai Servizi Sociali Eraldo Ciangherotti intervengono in merito a quanto avvenuto ieri pomeriggio davanti ai Bagni Doria a Vadino, con il salvataggio di alcuni ragazzi da parte dei bagnini del campo solare e degli stabilimenti balneari vicini.

 

"Hanno aiutato alcuni ragazzi quindicenni, colti dal panico vicino agli scogli, a rientrare sul bagnasciuga-spiega l'assessore Ciangherotti - meritano quindi un elogio particolare i bagnini del campo solare e dei vicini bagni Doria, che ieri pomeriggio, insieme agli educatori presenti in spiaggia, si sono adoperati per riportare a riva i ragazzi del campo solare comunale spinti, ad un certo punto del pomeriggio, verso le rocce dal mare improvvisamente agitato".

 

"Siamo andati alla spiaggia comunale-prosegue-e abbiamo ringraziato i soccorritori a nome dell'amministrazione del Comune di Albenga. Questo piccolo-grande gesto umano da parte dei giovani soccorritori dà il senso dell'attenzione al valore della vita, ancor più della vita di un bambino. Lo stare in mezzo ai più piccoli, per aiutarli a crescere e a diventare grandi, ha portato ciascuno dei nostri eroi ad essere non solo animatori, ma anche educatori responsabili e attenti".

 

"Ancora una volta, fortunatamente senza drammatiche conseguenze, gli eventi hanno dimostrato come sia ormai improrogabile l'intervento da effettuarsi sul molo", dichiara il sindaco Guarnieri.

"L'amministrazione vomunale ha già ascoltato i titolari degli stabilimenti balneari e si è fatta carico delle loro richieste: già nelle scorse settimane, a tal proposito, ci siamo adoperati per modificare e migliorare un progetto presentato alla Regione Liguria per un finanziamento di 330 mila euro. Riteniamo si tratti di un'opera prioritaria e quantomai necessari: tali interventi, con il benestare della Regione, saranno realizzati nella prossima stagione, con finanziamenti regionali o con fondi diversi, al fine di proteggere gli arenili e, al tempo stesso, garantire una maggiore sicurezza ai bagnanti".

 

 

leggi qui la cronaca anticipata ieri da Savonanews.it, primo quotidiano on line nato in provincia di Savona

.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU