Savona - 15 giugno 2010, 16:32

Savona: domani la prima del film girato al Campus

Savona: domani la prima del film girato al Campus

Domani alle 16,30, all'Aula Magna della Palazzina Lagorio del Campus Universitario di Savona, si tiene la presentazione del cortometraggio "Il cuore del cinema", adattamento cinematografico tratto dal prologo dell'opera del famoso poeta e drammaturgo russo Majakovskij, realizzato dagli studenti del 2° anno del Corso di Laurea Specialistica in Scienze della Comunicazione Sociale ed Istituzionale.

 

La pellicola, della durata di 5 minuti, rappresenta la prima parte di un ambizioso progetto, coordinato dal professor Felice Rossello, volto a dare continuità alla produzione cinematografica universitaria attraverso la continuazione della sceneggiatura del poeta russo che consta ancora di due atti ed un epilogo.

 

Interverranno: prof. Felice Rossello - regista, prof.ssa Augusta Molinari - docente del corso di Storia Contemporanea, prof. Guido Amoretti - Preside della Facoltà di Scienze della Formazione

 

Il breve film è stato realizzato a costo zero, grazie alle gentili concessioni del Comune di Savona, del Teatro della Tosse, del Teatro Carlo Felice e della Scuola Cinematografica SDAC e, soprattutto allo spirito di iniziativa degli studenti dei due corsi di laurea di scienze della comunicazione.

 

Il prof. Rossello intende considerare l'iniziativa solo un primo passo poiché attualmente è impegnato nella valutazione di altre sceneggiature e di altri generi, per esempio l'adattamento della storia di Don Milani oppure sketch comici il cui protagonista è un cinefilo interpretato da uno studente del corso di laurea.

 

Inoltre a seguito della realizzazione del progetto Campus Wave e del successo della radio del Campus di Savona che si può ascoltare in streaming all'indirizzo www.campuswave.it, da settembre partirà anche la WebTv del Campus a cui stanno lavorando con volontà e passione gli studenti del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU