- 10 giugno 2010, 09:00

Albissola: doppia festa per le bandiere Fee

Albissola: doppia festa per le bandiere Fee

Questa mattina, alle 11, ad Albissola Marina, nella Passeggiata degli artisti (zona spiaggia libera attrezzata), si svolgerà la cerimonia di alzabandiera della Bandiera Blu 2010.

 

Il Comune di Albissola Marina, che dal 2005 ha ottenuto continuativamente la Bandiera Blu della FEE, sceglie di festeggiare insieme ai giovanissimi il gradito riconoscimento rispetto alla qualità ambientale delle proprie spiagge e strutture turistiche, risultato evidente di una politica di connotazione territoriale rivolta allo sviluppo sostenibile e alla fruizione consapevole di quanto possa offrire.

 

Alla Bandiera Blu si affiancano, infatti, le certificazioni ambientali e di qualità secondo le norme internazionali UNI EN ISO 14001 e UNI EN ISO 9001 e le attività di educazione ambientale del CEA Riviera del Beigua, vera e propria centrale dell'offerta turistico ambientale di Albissola Marina e degli altri comuni della Riviera del Beigua.

 

Contestualmente sarà consegnata agli studenti della Scuola Primaria di via Garbarino la Bandiera Verde di Ecoschools. Questa Bandiera premia un intero anno scolastico dedicato all'ecologia con l'aiuto del Centro di Educazione ambientale della Riviera del Beigua che ha sede proprio ad Albissola Marina. Alla manifestazione interverranno i ragazzi accompagnati dalle maestre, la sig.ra Albina Savastano della FEE Liguria, il Sindaco, l'Assessore all'Ambiente e Qualità della vita Gaudenzio Paola.

 

Anche gli alunni delle scuole Medie sono stati coinvolti nei progetti di approfondimento e conoscenza dell'Ambiente circostante: presso uno stabilimento balneare alcune classi hanno interagito con l'ambiente marino e le antiche tradizioni di pesca nel segno dello sviluppo sostenibile, della conservazione della biodiversità e dei comportamenti virtuosi dal punto di vista ambientale (foto).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU