Eventi - 10 giugno 2010, 23:50

Albissola: tavole rotonde con Hilal-Petti, ancora 2 incontri

Albissola: tavole rotonde con Hilal-Petti, ancora 2 incontri

Sandi Hilal e Alessandro Petti architetti, urbanisti e artisti affermati a livello internazionale con il loro lavoro propongono un'indagine su quanto l'arte possa influenzare l'ambiente, l'architettura e la pianificazione urbanistica dei luoghi che viviamo. Al fine di alimentare la riflessione su questi temi, gli artisti hanno organizzato spesso scambi informali, discussioni e tavole rotonde seminari e conferenze con intellettuali, scrittori e professionisti e questa volta hanno deciso di farlo a Villa La Pineta, in via Gentile 56, Albissola Marina aprendo dal primo di giugno questo luogo che li ha ospitati al pubblico.

 

Il progetto per Albissola Marina: "Albissola-Betlemme. Le mille e una notte" è un evento collettivo durante il quale, per la durata di 2 settimane, artisti, scienziati, filosofi, storici e scrittori si sono incontrati durante queste sere d'estate intorno a un tavolo comune preparato ad accogliere gli ospiti per condividere storie e riflessioni sull'arte e sulla cultura contemporanea.

 

Le ultime occasione per poter partecipare a questo evento fuori dal comune sono:

- Venerdi 11 Giugno, ore 19,00

Tavola Rotonda su metodi nell'arte contemporanea con Michelangelo Pistoletto, artista, Leone d'Oro alla Carriera alla 50° Biennale di Venezia. Fondatore di Città dell'Arte, Biella. Tavola rotonda con Salwa Mikdadi, Storica e curatrice d'arte palestinese-ameriacana; Art way of thinking, gruppo di ricerca attivo nel campo della community based-public art; e gli autori della Scuola di Gomma ad Al-Khan Al-Ahmar, Gerusalemme.

 

- Sabato 12 Giugno, ore 11,00.

Good-Bye Brunch con Adonis, Poeta e saggista.

 

Poiché lo spazio disponibile è limitato, tutti gli interessati sono pregati di intervenire previo appuntamento: tel.3939113367.

gemma siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU