Politica - 12 aprile 2010, 14:50

Albenga: inchiesta Savonanews, risponde il Sindaco (e ASL?)

Albenga: inchiesta Savonanews, risponde il Sindaco (e ASL?)

Qualcosa si muove. Dopo la pubblicazione della nostra inchiesta "TRE COSETTE SU ALBENGA" che potete leggere e vedere qui:

 

<A href="http://www.savonanews.it/it/internal.php?news_code=73016" target="_blank" ;>1) Rifiuti ex ospedale </A>

<A href="http://www.savonanews.it/it/internal.php?news_code=73225" target="_blank" ;>2) Ex cinema Astor </A>

<A href="http://www.savonanews.it/it/internal.php?news_code=73560" target="_blank" ;>3) Depuratore ingauno </A>

 

Il neoeletto sindaco di Albenga Rosy Guarnieri torna significativamente sugli argomenti trattati chiamando in causa la giunta precedente con queste parole:

 

"Ho letto con molto interesse la Sua inchiesta in tre parti riguardante le "tre cosette su Albenga". Per un Sindaco appena insediatosi, ogni indicazione è comprensibilmente più che benvenuta, specialmente quelle riguardanti alcune criticità da me ereditate e che sono impossibili da trascurare. Per questo, come già accaduto per la prima parte dell'inchiesta (a tal proposito, anche noi, come voi, siamo in attesa di chiarimenti in merito), ritengo le Sue segnalazioni di grande utilità.

 

Per quanto concerne la situazione dell'ex cinema Astor, avevo espresso le mie preoccupazioni al riguardo già nel corso della campagna elettorale, in numerosi incontri pubblici: chiunque passi di fronte all'ex cinema non può infatti non notare, con una certa sorpresa, che i lavori non solo non sono stati ultimati – come invece previsto dallo stesso cartello d'appalto – ma che essi neppure sono in corso, forse neppure mai iniziati. In seguito all'insediamento e alla successiva composizione della Giunta comunale, ho dato incarico all'arch. Roberto Schneck, ViceSindaco con delega a Lavori Pubblici, Informatizzazione e Pianificazione Ricerca Finanziamenti alle Imprese di interessarsi alla situazione. Lui stesso si è preso cura di rispondervi in merito alla vicenda.

 

Per quanto infine riguarda il cosiddetto "depuratore ingauno" – altra situazione che, ovviamente, ho ereditato - ho convocato il referente del Comune di Albenga affinché, al più presto, vengano fatti chiarimenti al riguardo.

 

Cordiali saluti e, ancora una volta, grazie per le preziosi segnalazioni."

 

IL SINDACO DI ALBENGA

Rosy Guarnieri

 

Attendiamo dunque sviluppi e provvedimenti sui fronti trattati, conseguenti da questo impegno pubblicamente assunto. In particolare, in ordine di apparizione, una risposta dall' ASL 2 Savonese. Se non fosse chiara, la domanda è questa: Com'è possibile che rifiuti ospedalieri e dati personali di pazienti finiscano in mezzo alla strada nel centro di Albenga? (se ci fossero dubbi, leggere e vedere

<A href="http://www.savonanews.it/it/internal.php?news_code=73225" target="_blank" ;>qui</A>

 

Attendiamo cortesemente.

 

 

 

mm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU