Si è svolta ieri in Provincia la prima seduta della Commissione Provinciale di Parità e Pari Opportunità durante la quale sono state elette la presidente, sig.ra Giuseppina Rossi, e la vice presidente, sig.ra Mara Giusto. La Commissione ha la funzione di monitorare e rimuovere gli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta e/o indiretta nello specifico nei confronti delle donne e per la valorizzazione della soggettività femminile, ma anche, più in generale, per tutte le situazioni di discriminazione che riguardano le diverse componenti della popolazione.
Essa è un organo consultivo con funzioni di sostegno, confronto, consultazione, progettazione e proposta rispettivamente del Consiglio provinciale, delle Commissioni consiliari, della Giunta e dell'Assessorato alle pari opportunità.
"Mi congratulo commenta il Presidente Angelo Vaccarezza- con la nuova Presidente e Vice Presidente che sono certo sapranno affrontare questo impegnativo incarico con serietà, dedizione, competenza e professionalità. Porgo loro le mie congratulazioni e il mio personale augurio di buon lavoro."