Attualità - 09 aprile 2010, 07:21

Albissola: movida, oggi si riunisce l'Ascom-Confcommerc

Albissola: movida, oggi si riunisce l'Ascom-Confcommerc

Primi passi della neonata Ascom-Confcommercio di Albissola Marina. Un protocollo di intesa per i limiti sulla chiusura degli orari serali, oltre al tesseramento alla stessa associazione, sarà il tema principale della riunione programmata per oggi.

Dopo il provvedimento del sindaco Nicolò Vicenzi, scattato dal primo aprile al 31 dicembre 2010, che prevede la chiusura di tutti i locali alle 2, i gestori cercano soluzioni in accordo con l'amministrazione comunale, pur considerando che la stessa ha già confermato che durante la stagione estiva ci saranno delle eccezioni. La precedente deroga prevedeva la chiusura alle 3 per i locali e alle 4 per le discobeach. Venerdì ci sarà la riunione per presentare un protocollo di intesa che sarà consegnato al vicesindaco Gianluca Nasuti già sabato mattina. L'Ascom non vuol perder tempo, visto l'incalzare dell'estate e quindi non seguiranno successivi incontri e la proposta sarà presentata in Comune sottoscritta solo dai presenti. Chi non sarà presente, vorrà dire che programmerà con gli amministratori comunali singoli incontri e relative proposte.

La lettera di invito è stata spedita ai locali maggiormente coinvolti dall'ordinanza, ossia Zenzibar, Barcollo, Prana, Soleluna, La Garitta, Dolphin, Barbagianni, The Friend's, Mezza Luna, Happy Bar, Lo Spuntino, Bar Jessica, Au Caruggiu e Il Fortino. Quindi non solo le due discoteche maggiormente interessate, Prana e Soleluna, ma pure bar, pub e anche due pizzerie

r.c.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU