Dopo il maltempo, a mettere in crisi i viaggiatori ci si mettono anche altre difficoltà di rilievo. Grandi Navi Veloci comunica che ieri sera a bordo della M/n La Superba - ormeggiata a Ponte Assereto nel Porto di Genova e in procinto di partire alla volta di Palermo - si è sviluppato un principio di incendio in sala macchine, subito circoscritto e messo in sicurezza dal tempestico intervento del personale nave con l'ausilio di una squadra di Vigili del Fuoco, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e antincendio.
I 1570 passeggeri, informati dell'accaduto, sono stati trasbordati a bordo della M/n Splendid per consentire ai tecnici di ripristinare la piena funzionalità della nave senza interruzioni di servizio alle persone a bordo. Solo 74 passeggeri hanno deciso di non proseguire il viaggio in nave e sono stati rimborsati dell'intero importo del biglietto.
Questa mattina Gnv ha messo a disposizione un'altra unità della propria flotta - la M/n La Suprema, già in sosta a Genova � che ha accolto tutti i passeggeri e partirà alle ore 14,30 per Palermo, dove è previsto che arrivi alle ore 7 di domani. A bordo gli ospiti hanno avuto sistemazione identica a quella prenotata. L'accaduto non avrà alcuna ripercussione sul resto delle linee e delle navi sul network Gnv.
Nessun disagio, secondo la direzione della Compagnia navale, nemmeno per i 109 passeggeri prenotati per questa sera da Palermo, che s'imbarcheranno regolarmente sulla M/n Tenacia in partenza dal capoluogo siciliano alla volta di Genova alle ore 22.