- 16 dicembre 2009, 18:35

Savona: è morto Tino Ciacci, ex segretario del Savona

Savona: è morto Tino Ciacci, ex segretario del Savona

E' morto oggi all'ospedale San Paolo di Savona Ernesto Ciacci, 72 anni, segretario del Savona sino al 2007. Da domenica pomeriggio era ricoverato nell'Astanteria del Pronto Soccorso, in seguito a un malore di natura neurologica che lo ha colpito allo stadio Bacigalupo poco dopo aver seguito la partita tra i biancoblù e l'Albese. Gli accertamenti diagnostici, sin dal primo momento, avevano rilevato un'emorragia cerebrale molto estesa, che aveva escluso la possibilità di un intervento chirurgico. Ernesto Ciacci si era sentito male nei minuti finali dalla partita del Savona. Al suo capezzale si sono alternati in questi giorni il figlio Luca e i suoi familiari.

 

La notizia della morte di Tino, che un anno fa aveva perso la moglie, Gabriella, 66 anni, ha fatto il giro degli ambienti sportivi cittadini e di quelli portuali (Ciacci aveva, infatti, lavorato, prima della meritata pensione, nelle agenzie marittime Siri e Galleano di Mario Vagnola). Il dramma dell'ex segretario del Savona calcio ha colpito tutta la città. Tifoso o dirigente: quei colori sono sempre stati nel cuore di Ernesto Ciacci. Il destino beffardo ha voluto che quel malore terribile lo abbia colpito proprio allo stadio Bacigalupo, mentre seguiva la partita del suo Savona.

 

L'ultimo saluto a Ernesto Ciacci sarà dato domani al cimitero di Zinola. Il feretro lascerà la camera ardente del San Paolo alle 11,15.

.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU