Attualità - 16 dicembre 2009, 18:05

Laigueglia:domani alle 21 presentazione dei lavori al Centro

Laigueglia:domani alle 21 presentazione dei lavori al Centro

Domani alle ore 21, nel centro "Semour-en-Auxois" di Laigueglia si terrà l'incontro voluto dall'amministrazione, per far conoscere i particolari del progetto dei lavori ad acquedotto e fognatura nel centro storico. "In corso Badarò gli interventi sono quasi stati completati, con l'incontro di giovedì vorremmo spiegare meglio i particolari dei lavori che inizieranno dopo le festività natalizie nel centro storico", ha detto il sindaco Franco Maglione.

 

Sono due imprese liguri, la "Marino" sas di Coldirodi (Imperia) e la Cotim srl di San Bartolomeo al Mare, ad eseguire i lavori di rifacimento del centro storico di Laigueglia, su 68 partecipanti. Le due vincitrici sono riunite in un'associazione temporanea d'impresa. La somma che l'amministrazione investe in questi lavori è di 794 mila euro. Verranno rifatti i sottoservizi, ovvero tubature di acquedotto e fognatura, oltre alla sistemazione delle reti elettriche, con la posa di tutte quelle condotte che dovranno poi ospitare, in futuro, i fili di luce e telefono attualmente presenti sulle facciate delle case. Inoltre saranno posate altre condotte per futuri impianti tecnologici come ad esempio le fibre ottiche.

 

I lavori sono quasi terminati in corso Badarò, all'ingresso di ponente di Laigueglia. Nel mese di ottobre si sono susseguiti alcuni incontri tra l'amministrazione comunale e le associazioni di categoria per raggiungere un accordo di massima sulla tempistica e sulle modalità degli interventi.

 

La decisione di iniziare in corso Badarò non è quindi casuale ma dettata da motivi tecnico-logistici. Gli interventi verranno svolti nei due inverni, questo alle porte e quello del 2010, interesseranno tutto il centro storico, e verranno fermati durante la stagione estiva e le altre festività, per non andare a bloccare la vita del borgo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU