Attualità - 09 dicembre 2009, 09:27

Savona: Enpa, un Natale senza sangue nel piatto

Savona: Enpa, un Natale senza sangue nel piatto

Tra le luci colorate ed i pacchetti infiocchettati, simboli dello sfrenato consumismo, proviamo a pensare ad un Natale diverso. Un Natale anche per l'uomo perseguitato e ucciso per le sue idee o la sua razza, per l'animale da laboratorio torturato in nome di una falsa scienza, per l'anziano relegato nell'ospizio perché inutile, per l'animale abbandonato perché non diverte più, per l'aragosta bollita viva e per il maiale sgozzato per la cena di Natale.

 

Facciamo posto nei nostri cuori ad un Natale diverso, senza l'albero strappato alla terra per essere addobbato e poi gettato dopo pochi giorni, senza regali costosi, senza cibi raffinati e superflui che costano dolori atroci agli animali, mentre milioni di persone soffrono e muoiono di fame.

 

La Protezione Animali di Savona pubblica un decalogo di Sconsigli per gli acquisti, semplice e chiaro, per indirizzare l'acquisto dei regali natalizi verso scelte ri-spettose della dignità delle persone e della vita di ogni essere vivente.

 

Regali quindi utili ed economici, devolvendo quanto risparmiato in beneficenza, per restituire al NATALE il suo autentico significato religioso. Il decalogo (verrà diffuso sul sito internet dell'ENPA savonese, www.enpa.sv.it) riporta sul retro un menu vegetariano gustoso, saporito e del costo contenuto (con i tempi che corrono..) di 90 euro per quattro persone.

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU