E' in arrivo la cartina topografica di Cairo. La sta realizzando la Esseci Servizi e Comunicazione di Cairo in collaborazione con il Comune. "E' un'iniziativa che abbiamo subito appoggiato con entusiasmo sottolinea Stefano Valsetti, assessore al turismo perché la cartina è un importante strumento di promozione turistica della città che viene spesso richiesta da turisti e visitatori occasionali ma che attualmente non esiste".
La cartina verrà realizzata a colori e stampata su carta riciclata in circa 20.000 copie, parte delle quali verranno consegnate al Comune per usi istituzionali. Su un lato verrà riprodotta la cartina topografica della città, sull'altro ci saranno le notizie storiche su Cairo, in italiano e in inglese, i numeri di pubblica utilità e la carta dei sentieri da percorrere a piedi e in MTB nel parco dell'Adelasia a Ferrania.
"Nell'esperienza che la nostra Società ha maturato in questi ultimi due anni e mezzo nella gestione dello Sportello Comunale di Informazioni Turistiche di Cairo sottolineano dalla Esseci Servizi e Comunicazione - abbiamo potuto constatare che la cartina della città è in testa alle richieste dell'utenza dello sportello stesso e rientra nei 'progetti di valorizzazione e promozione delle risorse storiche, artistiche e naturalistiche del territorio' previsti dalla convenzione stipulata con il Comune per la gestione dell'Info Point cairese".