I socialisti vicini al centrodestra ricordano Sandro Pertini. L'occasione si presta domani alle ore 10,30 nel cimitero di Stella, paese natio dell'ex presidente della Repubblica.
"Sarà l'occasione per rivolgere un appello a tutti i socialisti, riformisti e ai laici della Liguria affinché rispondano, con l'impegno e l'orgoglio per quello che hanno rappresentato nella storia della nostra terra, alla scadenza elettorale che fra pochi mesi vedrà il rinnovo del governo della Regione e di importanti amministrazioni comunali", spiega Giuseppe Vittorio Piccini, segretario della federazione ligure del Nuovo Psi . Piccini affonda la spada con corsi e ricorsi storici.
"Achille Occhetto, in un'intervista del 21 scorso al quotidiano 'Il Riformista' ha ricordato come nel Pci-Pds-Ds e infine Pd l'anticraxismo era, a torto o a ragione, pane quotidiano del 99 per cento del gruppo dirigente ed ha evidenziato il ruolo di D'Alema nel fomentare l'antisocialismo in naturale accordo con la sinistra democristiana di Ciriaco De Mita. Oggi le primarie hanno portato alla testa del Pd Bersani, il candidato di D'Alema e di Rosy Bindi. Cosa si possono aspettare i socialisti da questa nomina ? Il Nuovo Psi si riconosce a pieno nello slogan lanciato da Sandro Biasotti (candidato alle prossime elezioni regionali del marzo 2010, ndr.) 'Io ci sono affinché a primavera i garofani tornino a fiorire in Liguria".