Attualità - 30 ottobre 2009, 15:29

Millesimo: una lettera del Gruppo Consiliare "Per Mille

Millesimo: una lettera del Gruppo Consiliare "Per Mille

Riceviamo e pubblichiamo una comunicazione del Gruppo Consiliare "Per Millesimo", presentata al Consiglio Comunale nella serata di giovedì 29 ottobre:

 

"Il Gruppo Consiliare "Per Millesimo" non prende parte alla votazione del punto 1 "Assegnazione Premio Enrico II° Del Carretto al merito di Millesimo per l'anno 2009" all'ordine del giorno del Consiglio Comunale indetto questa sera , non per motivazioni legate al destinatario del Premio, l'atleta internazionale Marcella Prandi, alla quale, noi tutti rivolgiamo un sincero e cordiale plauso per i grandissimi e prestigiosi successi sportivi ottenuti sino ad oggi a livello mondiale nella disciplina del Salvamento, che hanno portato in alto il nome dell'Italia e della ValBormida, ma bensì per i modi poco ortodossi, ai limiti dell'autoritario con cui nella serata di ieri mercoledì 28/10/09 il Sig. Sindaco ha presieduto la Commissione per l'assegnazione del Premio imponendo in maniera poco democratica la sua opinione, senza dare adeguato ascolto a coloro che legittimamente ed educatamente hanno proposto nomi differenti.

 

Il Sig. Sindaco presiede la commissione, questo è un dato di fatto incontrovertibile, ma la Commissione è costituita proprio perché al suo interno, in un contesto di dialogo e proposta, si definisca un destinatario del Premio che metta d'accordo tutti e che rappresenti in maniera "speciale" il nostro paese. Il fatto che il presidente della Commissione prenda in considerazione solo il nome proposto da lui stesso, secondo noi, non è accettabile.

 

Come Gruppo Consiliare, composto da persone libere, questa sera abbandoniamo i lavori del Consiglio".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU