Attualità - 28 novembre 2008, 12:36

Liguria: incentivi dalla Regione per le nuove imprese

Liguria: incentivi dalla Regione per le nuove imprese

Un nuovo bando regionale di 1 milione di euro che prevede agevolazioni a favore della creazione di nuove imprese commerciali. E' stato approvato oggi dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Renzo Guccinelli.

Gli imprenditori avranno a disposizione un prestito a tasso agevolato dello 0,5 %, da restituire in 8 – 10 anni. Potranno inserire nella richiesta di finanziamento le spese concernenti gli interventi di carattere edilizio e l'acquisto di macchinari ed attrezzature.

Possono beneficiare di tali agevolazione le imprese costituite dal 1 aprile 2008, o le imprese ancora da costituire.

Le imprese che riceveranno agevolazioni devono ricadere nelle seguenti categorie: esercizi di vicinato, locali per la ristorazione, edicole ed esercizi di generi di monopolio.

 

La domanda di contributo dovrà essere presentata dal 2 Febbraio al 2 Aprile a FILSE .

 

"Con questo provvedimento completiamo il quadro di sostegno al commercio, stimolando la nascita di nuove attività– ha spiegato l'assessore regionale, Renzo Guccinelli - in un settore che rappresenta un importante comparto dell'economia ligure in termini di ricchezza prodotta e di occupazione che svolge una rilevante funzione sociale conferendo vivibilità e socialità sia ai quartieri delle nostre città che ai borghi delle riviere e dell'entroterra".

 

 

p.c.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU