- 13 febbraio 2007, 18:32

Alassio: dialisi anche in vacanza, accordo raggiunto

Alassio: dialisi anche in vacanza, accordo raggiunto

Diventa realtà il servizio di dialisi estiva per i turisti, che si svolgerà nei pomeriggi di martedì, giovedì e sabato presso l'Ospedale di Alassio, con la disponibilità per dodici dializzati a rotazione ogni quindici giorni e, per il periodo di agosto, la possibilità di ospitare per tutto il mese diciotto persone. Questa mattina, in una riunione nell'Ufficio del Sindaco di Alassio, arch. Marco Melgrati, è stato formalizzato l'impegno da parte dell' ASL2 nei confronti della Città di Alassio e del Sindaco.

È allo studio da parte della ASL la possibilità di estendere questo servizio per tutto l'anno con il contributo da parte del Comune per il pagamento del corrispettivo di una unità infermieristica.

«Scriverò oggi stesso - ha detto Melgrati - ai presidenti della Regione Lombardia Roberto Formigoni, della Regione Piemonte Mercedes Bresso ed all' Assessore alla Sanità della Regione Liguria Claudio Montaldo perché si attivino per realizzare una sinergia fra le Regioni che, per numero di persone e quindi in percentuale anche di emodializzati, frequentano maggiormente la nostra città, per trovare, da parte delle Regioni Lombardia e Piemonte idonee forme di cofinanziamento ad una attività che attiene ad assistiti di queste Regioni in vacanza ad Alassio o negli immediati dintorni».

r.c.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU