Alassino - 18 marzo 2019, 10:50

Laigueglia: a scuola si beve l'acqua del comune grazie all'erogatore donato da Acquaviva

Il progetto “Bevete l’acqua del comune” è ideato e prodotto dalla ditta Acquaviva Water Tecnology ha coinvolto oltre 2000 scuole Pubbliche e Private.

Laigueglia: a scuola si beve l'acqua del comune grazie all'erogatore donato da Acquaviva

La ditta Acquaviva s.p.a. di Lograto ha donato gratuitamente al Comune di Laigueglia un erogatore di acqua microfiltrata, all’interno del progetto “Bevete l’acqua del comune”.

L’erogatore è stato installato presso la mensa delle scuole cittadine ed il giorno 15 marzo 2019, sono state consegnate le brocche con coperchio utilizzabili nei locali mensa per dispensare l’acqua.

Alla consegna erano presenti l’Amministratore Delegato di Acquaviva Water Tecnology sig. Fabio Porta, che ha offerto la macchina in uso gratuito,  i consiglieri comunali Federica Giovinazzo e Massimiliano D’Apolito e le insegnanti referenti del progetto: Nicoletta Ferro per la Scuola Primaria e Roberta Pagano per la Scuola dell’Infanzia.

Il progetto “Bevete l’acqua del comune” è ideato e prodotto dalla ditta Acquaviva Water Tecnology  ha coinvolto oltre 2000 scuole Pubbliche e Private, si prefigge di avvicinare i bambini al meraviglioso mondo dell’acqua tramite il gioco e il divertimento e di far comprendere l’importanza dell’acqua come elemento fondamentale della nostra vita.

Obiettivi del progetto sono quindi:

  • Ridurre lo spreco di acqua
  • Ridurre il consumo di bottiglie di plastica
  • Diminuire il trasporto su strada
  • Dare un supporto economico alle famiglie
  • Abituare le famiglie all’utilizzo dell’acqua di rete, buona ed ecologica.
  • Insegnare ai bambini, tramite la scuola, che è molto meglio bere l’acqua del comune che l’acqua delle bottiglie di plastica.

L’Amministrazione comunale, a voce del Sindaco Roberto Sasso Del Verme, da sempre sensibile alle problematiche dell’ambiente ed alla riduzione dell’utilizzo della plastica, in collaborazione con gli insegnanti della scuola, garantirà azioni di sensibilizzazione per gli alunni e le loro famiglie, sull’argomento. 

 

 

 

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU