Nuove opportunità formative, presso l’Istituto per i servizi alberghieri e della ristorazione "Migliorini" di Finale Ligure, nell'ambito del settore della ristorazione con un corso di qualifica per pizzaiolo, gratuito, finanziato dal progetto della Regione Liguria "Blue Economy" del Fondo Sociale Europeo. La figura professionale, molto richiesta, soprattutto all'estero e sulle navi da crociera, sarà formata da un team di professionisti ed esperti del settore con una curvatura incentrata sulla valorizzazione dei prodotti tipici e di quelli a Km zero. Il corso, riconosciuto a livello europeo, è rivolto a giovani e adulti che intendono inserirsi nelle filiere del turismo marittimo e costiero.
Per la figura di pizzaiolo (12 posti), i requisiti di accesso sono: età superiore ai 18 anni, disoccupati o non occupati, in possesso almeno di una qualifica triennale di scuola superiore, con il 30% riservato alle quote rosa.
Il corso sarà tenuto dagli chef Angelo Barone e Giovanni Tonoli, che offriranno agli iscritti le basi dell’arte bianca, non solo legata alla pizza ma anche a varie altre tipologie di impasti. Il tutto si articolerà su 400 ore spalmate da ottobre a febbraio in diverse fasce orarie giornaliere, mattutine e pomeridiane.
Per iscriversi o avere maggiori informazioni occorre ritirare la domanda di iscrizione e la scheda informativa del corso presso E.L.Fo. — Ente Ligure di Formazione, via Piemonte — regione Carrà n 19/5B Albenga. Telefono 0182 559636 fax 0182 571209, e-mail direzione@elfoliguria.it — segreteria@elfoliguria.it, Le domande di iscrizione compilate dovranno pervenire a E.L.Fo. entro le ore 12 del 22 settembre 2017.