Appuntamento con il tango argentino al Dancing Saitta di Loano, in Lungomare Marconi 1, venerdì 22 marzo a partire dalle ore 21.30. Sarà proposta musica dal vivo con la partecipazione dell’orchestra “Tango spleen” in formazione Trio.
L'orchestra "Tango spleen" (www.tangospleen.com) propone grandi classici e composizioni sue proprie di tango argentino. Il Tango Spleen Trio, composto da Mariano Speranza (voce, pianoforte, direzione), Francesco Bruno (bandoneon) ed Andrea Marras (violino) vuole celebrare le sue radici artistiche ed omaggiare i grandi Maestri Compositori di tango argentino dedicando il repertorio della serata alle Orchestre di Francisco Canaro, Juan D'Arienzo e Carlos Di Sarli: le loro musiche accompagnano da sempre i ballerini di tango nelle "milonghe" di Buenos Aires, e adesso anche i ballerini del Ponente Ligure, che si avvicinano sempre più numerosi a questa danza di coppia così intensa e particolare.
L'evento si realizza grazie alla collaborazione del Dancing Saitta e all'organizzazione artistica di Simona Ferrando, insegnante di tango argentino dell'A.S.D. Tango di Ponente che propone Scuola di Tango ad Albenga, Imperia e Sanremo (www.tangodiponente.com) ed è giunta ad oggi a dieci anni di attività stabile.
Ingresso 13 euro con una consumazione.
Per informazioni e prenotazioni: Simona, 349 5948954, simonochka@libero.it.