“Dal Risorgimento alla Costituzione”. Se ne parlerà mercoledì 8 giugno a Celle Ligure con Fabio Fazio, conduttore televisivo Rai; Gherardo Colombo (nella foto), ex magistrato divenuto celebre per aver contribuito a inchieste prestigiose quali la scoperta della Loggia P2, il delitto Ambrosoli, Mani Pulite e i processi Imi-Sir/Lodo Mondadori /Sme e Massimo Gramellini, giornalista, scrittore, vice direttore del quotidiano La Stampa. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Libreria “Libbraia dell’aze” di Celle Ligure.
Intanto le celebrazioni cellesi per i 150 anni prenderanno il via mercoledì 1 giugno alle 17 con l’inaugurazione, nella sala consiliare comunale in via Boagno, della mostra “Celle e il Risorgimento” a cura dello studioso Michele Manzi, già vicesindaco della cittadina costiera, che resterà allestita fino al 6 di giugno.
Giovedì 2 giugno, alle 21, in occasione della festa della Repubblica, si svolgerà nei pressi della galleria Crocetta, sul lungomare, il concerto della Banda musicale cellasca “G.L. Mordeglia”.