Entrano dentro il ristorante, consumano il pranzo e poi si lamentano con gli altri commensali per non pagare.
È accaduto al ristorante "Boma" di Varazze e a raccontare l'accaduto è il titolare Alessandro Patanè.
"Oggi al nostro ristorante abbiamo avuto la malaugurata sorte di incappare in due clienti donne, entrambe bionde, una con cappellino e occhiali l’altra taglio a caschetto, di nazionalità estera, dall’accento probabilmente di origine slava - spiega Patanè - Le signore dopo aver ordinato e consumato tutto ciò che avevano comandato, al momento del conto hanno iniziato davanti agli altri clienti a presentare una serie di lamentele sul cibo non presentato secondo gli ordini impartiti, la mancanza di posate per mangiare, il rifiuto di servire al calice etichette di vino in vendita a bottiglia. In maniera educata abbiamo cercato di spiegare che i loro appunti non erano fondati ma ben presto abbiamo compreso il motivo di questo atteggiamento: le signore non volevano pagare".
Il titolare del noto ristorante presente nella Marina varazzina in via dei Tornitori ha così voluto mettere in allerta i colleghi della tentata truffa.
"Per rispetto degli altri commensali presenti abbiamo optato per ritenere le signore nostre ospiti, i loro 80 euro non ci avrebbero cambiato la vita. Scrivo questo post per avvisare tutti i colleghi che molto probabilmente le signore lo fanno di mestiere, quindi massima attenzione alla descrizione che abbiamo fatto" conclude Alessandro Patanè.