Dopo il successo dello scorso anno con l’opera di Sartre “A porte chiuse”, Finalborgo ospiterà, sabato 12 aprile, un nuovo evento che unisce arte e solidarietà.
Alle ore 21, nell'Auditorium Destefanis del Complesso di Santa Caterina, torna la Compagnia Liberteatro portando in scena, con la regia di Raniero Della Peruta e in scena insieme a Stefania Bonora, Barbara Vanni e Andrea Tobia, “Coppie” di Rich Orloff.
L'iniziativa, promossa dalla Caritas Vicaria del Ponente (Centro di Ascolto di Finale Ligure) e col sostegno del Comune di Finale Ligure, avrà, come detto, uno scopo benefico: il ricavato dell'ingresso, a offerta libera, andrà a sostegno del progetto “Raccolta eccedenze alimentari” a favore delle persone in stato di fragilità sul territorio del finalese e non solo.
Lo spettacolo, descritto dal New York Times come “divertente e commovente al tempo stesso” con il pluripremiato autore statunitense che “muove l'azione in modi inaspettati per creare una vera tensione drammatica, con sfrenati voli di fantasia” è composto da cinque brevi atti, ognuno per due attori, che portano in scena le relazioni umane nella loro complessità, con un delicato equilibrio di umorismo e gravità.
C’é un matrimonio che si scioglie in fila a Disneyland; un torrido pomeriggio in un motel; uno scandalo in una prestigiosa università; lo scontro tra due fratelli; e l'avventura di una notte che rivela il segreto di una donna.
Per Caritas, durante la serata, gli operatori Pietro Rosso e Serena Folco presenteranno le varie attività solidali attive nel finalese e i progetti 2025 legati alla Cultura del Dono.