"Ancora una volta, il savonese risulta essere completamente isolato dal resto della Regione e del Paese: autostrade bloccate, ferrovia paralizzata e strade provinciali e comunali completamente intasate". Cosi commenta in una nota Andrea Pasa, segretario generale Cgil Savona
"Migliaia di cittadini, studenti, lavoratori, turisti e imprese ogni giorno devono subire questa situazione e devono fare i conti con una realtà dove il diritto alla mobilità è inesigibile. Inevitabili le ricadute sulla competitività del territorio e sull’economia, sul diritto alla salute, con un sistema socio-sanitario già fortemente depotenziato dalle politiche disastrose dell'amministrazione Toti prima e da quelle di Bucci oggi".
"La politica, regionale e locale, a partire dai sindaci, cosa aspetta a chiedere risposte concrete dal Governo e dal Ministro? Cosa aspetta a pretendere la messa a terra dei progetti, da decenni in itinere, e quelli di ristrutturazione e ripristino che continuano ad essere nel pantano?", conclude Pasa.