Una serata di sapori, talento e passione culinaria ha animato l’alberghiero "Migliorini" di Finale Ligure venerdì 4 aprile, in occasione della cena-evento organizzata dai Lions Club di Finale Ligure-Loano-Pietra Ligure Host con la partecipazione di Slow Food per l’assegnazione di borse di studio agli studenti più meritevoli.
Gli allievi dell’istituto si sono messi alla prova in una sfida ai fornelli che ha coinvolto le classi di cucina e pasticceria. Tutti si sono distinti per abilità, precisione e capacità di dosare con equilibrio i sapori proposti nei piatti, dimostrando passione e interesse nello studio delle materie prime utilizzate.
Vincitrice del primo premio è stata Simona Barillà della 5ªC Pasticceria, seguita sul podio da Noemi Arnaldo e Matilde Pongibove. Una menzione particolare va a Christian Patrone della 5ªC Cucina, vincitore dello stage presso il ristorante "La Fortezza" di Finale Ligure. A pari merito, sono state premiate anche Sabrina Milani e Greta Dicati.
"Un ringraziamento speciale va all’Associazione Cuochi Savona per la preziosa collaborazione, alla direzione dell’Istituto e a tutti gli ospiti presenti" afferma il presidente del Lions Club Host, Emiliano Stracci. Alla cena evento hanno preso parte anche, per il Comune di Finale Ligure, gli assessori Luciana Di Mauro e Valter Sericano.