Poco prima della mezzanotte, tra il 29 e 30 marzo, i Vigili del Fuoco del Comando di Savona sono intervenuti per fronteggiare un incendio divampato presso il deposito delle autovetture situato nel porto della città.
L’allarme è stato ricevuto presso la sala operativa dei VVF, che ha immediatamente disposto l’invio della prima partenza di Savona con un’APS (Autopompa Serbatoio) e, in supporto, un’ABP (Autobotte Pompa). Grazie alla tempestività dell’intervento e all’utilizzo di schiuma antincendio, le squadre operative sono riuscite a contenere e domare le fiamme che avevano coinvolto un totale di 17 vetture.
L’incendio, di considerevole entità, non si è propagato ulteriormente grazie alle operazioni coordinate di messa in sicurezza e all’allontanamento tempestivo di altre autovetture vicine. Sul posto è intervenuto anche il funzionario di guardia dei Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato, che hanno garantito il presidio della zona durante le fasi più critiche dell’intervento.
Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento e le autorità competenti proseguiranno con gli accertamenti necessari per determinare l’origine dell’evento.