Questo sabato, 29 marzo, al Teatro Ambra di Albenga andrà in scena lo spettacolo "Que serà" di Roberta Skerl, con la regia di Paolo Triestino. Triestino, insieme a Edy Angelillo e Emanuele Barresi, sarà anche uno dei tre protagonisti del nono e ultimo appuntamento di "AlbengAteatro2025", la rassegna organizzata dalla Teatro Ingaunia e diretta da Mario Mesiano, con il contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Albenga.
«Uno spettacolo divertente ma che lascerà al pubblico mille e più spunti di riflessione - dichiara Mario Mesiano - Edy, Paolo ed Emanuele riusciranno a farvi commuovere e riflettere tra una risata e l’altra. Uno spettacolo che sicuramente ci arricchirà, consigliatissimo. Vi ricordo l’ultimo appuntamento, domenica 13 aprile 2025, alle ore 18:00, che chiuderà di per sé la stagione 2025, con Massimo Schiavon in “Un Concerto per l’Ambra - Genova, Jannacci... e altre storie”, insieme ai Maestri Matteo Ferrando, Alberto Garassino, Christophe Laurenti e Fabio Tessiore, per questo evento è possibile prenotare un posto, con un’offerta minima, presso la Libreria Quarta di Copertina in via Enrico D’Aste 4 ad Albenga. Un'altra iniziativa atta a sostenere il Teatro della nostra città”» conclude Mesiano.
Così ne parla il critico Luciano Lattanzi: «Una potente storia d'amicizia che ogni palcoscenico dovrebbe ospitare, suggeriamo a chiunque di andare a vedere “Que serà”, perché farlo fa sicuramente stare meglio, perché ci si immedesima nei personaggi e si può pensare che, fino a quando esisteranno persone così, per l'umanità c'è ancora un briciolo di speranza, almeno in un teatro».
Prevendite presso Libreria “Quarta di copertina” via Enrico D’Aste 4 Albenga tel. 0182555999 o su www.ticket.it
------------
“QUE SERA'” di Roberta Skerl con Paolo Triestino, Edy Angelillo, Emanuele Barresi regia Paolo Triestino
Metti tre amici, da sempre e per sempre. Metti una cena d’estate tra profumi e note brasiliane, perché l’allegria non manchi. Condisci il tutto in un giardino ad accogliere le parole, le risate ed i pensieri di Filippo, Giovanni e Ninni. Aggiungi infine che improvvisamente tutto cambi perché qualcosa di imprevisto, di molto imprevisto, accada e che ci si chieda cosa siamo disposti a fare per il nostro migliore amico. Ecco così servito QUE SERA’, uno straordinario racconto di amicizia e, soprattutto, di vita. che affronta con ironia, poesia e leggerezza, temi scomodi ma di grandissima attualità. Sul palco Paolo Triestino (anche regista), Edy Angelillo e Emanuele Barresi, tre attori di lunga esperienza, e la commedia è servita.