Mancano solo i dettagli: gli ultimi assi, l'installazione delle luci e il collegamento alla rete, oltre alle rifiniture. La passeggiata a mare, che avrebbe dovuto essere completata entro fine marzo, subirà un lieve ritardo.
La struttura doveva essere completata a fine 2024, come previsto dal cronoprogramma del finanziamento del Ministero, ma il Comune, a causa di ritardi legati all’aumento del costo dei materiali – che ha richiesto una variante – e alle avverse condizioni meteo, aveva chiesto di posticipare la conclusione dei lavori.
Il Ministero ha accolto la richiesta del Comune, concedendo una proroga con nuova scadenza prevista per la fine di marzo 2025.
Tuttavia, il termine slitterà ancora di qualche settimana, come spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Lionello Parodi: “La fine dei lavori slitterà di qualche giorno – dichiara Parodi – e la passeggiata a mare sarà pronta tra fine aprile e metà maggio. Dovremo farcela, mancano solo pochi dettagli, come la sistemazione delle luci. La passeggiata sarà completata con panchine e permetterà un accesso migliore alla spiaggia, mentre prima gli accessi erano limitati. L'unica preoccupazione resta il rischio di mareggiate”.