Attualità - 10 marzo 2025, 13:38

Savona, in via Padova limite di 30 chilometri orari per migliorare la sicurezza

La decisione è stata presa dopo le valutazioni seguite alle segnalazioni dei cittadini residenti

Arriva il limite di 30 chilometri orari in via Padova, nel quartiere di Villapiana. L'intervento è finalizzato al miglioramento della sicurezza viaria ed è stato deciso dopo varie valutazioni e sopralluoghi da parte della polizia municipale.

La valutazione è stata effettuata in seguito alle segnalazioni dei residenti nel tratto di via Padova con percorrenza da monte verso mare e in prossimità dell'intersezione con le vie Schiantapetto e Repusseno.

"Vista la conformazione dei luoghi, caratterizzati da una forte pendenza – spiega il Comune – e da un andamento curvilineo con visibilità limitata, si ritiene opportuno adottare provvedimenti idonei a disporre un'adeguata segnaletica stradale, al fine di limitare la velocità di percorrenza nella porzione di via Padova in avvicinamento all'intersezione sopra citata e per entrambe le direzioni di marcia, a tutela della sicurezza dei pedoni e, più in generale, della circolazione di tutta l’utenza".

Viene così introdotto il limite in via Padova, per entrambe le direzioni di percorrenza, nel tratto all'altezza del civico 7 e in avvicinamento all'intersezione con le vie Schiantapetto e Repusseno.